MATERIALE - Trucco colorato per il viso
- Pennellino e spugna da trucco
- Tulle di Nylon o veccia cravatta
- Tuta o piagiama
- Veciia giacca o salopette abbondante
- Scarponi
- Parrucca riccia
- Cappello (opzionale)
Con una spugna umida, applicare il trucco bianco su tutto il viso del bambino , comprese le sopracciglia.
Non utilizzate la spugna vicino agli occhi, per dipingere anche le palpebre di bianco, usate un piccolo pennello da trucco .
Una volta che la base del trucco si è asciugata (di solito richiede pochi minuti), utilizzate un pennello per dipingere i dettagli del viso: una stella verde o blu per accentuare gli occhi, un naso rosso e tondo e delle enormi e buffe labbra.
Infine con la punta delle dita e un pò di trucco rosso o nero, disegnate delle grandi e alte sopracciglia (circa 3 o 4 centimetri sopra le vere sopracciglia) .
Per realizzare il vestito del pagliaccio, sarà sufficiente indossare una tuta da ginnastica o meglio un pigiama (in particolare se colorato e buffo) e sopra una vecchia giacca o casacca molto abbondante. Un classico vestito da clown si può ottenere anche con una salopette molto abbondante di dimensioni, indossata sopra il pigiama.
Intorno al collo potete mettere una lunga striscia di tulle di nylon arricciata o una vecchia cravatta larga (cercando nei mercatini delle pulci si trovano spesso vecchie cravatte particolarmente “chitc”.
A questo punto mancano solo un paio di scarpe molto abbondanti e per completare il look da clown, una parrucca riccia e colorata. Potete aggiungere altri dettagli per personalizzare il vostro costume di carnevale, come un grosso cappello, guanti, un fiore finto nel taschino o altri piccoli oggetti appesi al costume del clown.